Area urbanizzata a destinazione residenziale
La lottizzazione Cluster San Biagio è costituita da 6 lotti urbanizzati di 2 pezzature (n° 4 da 1100 mq e n° 2 da 850 mq di superficie fondiaria). L’ottima posizione residenziale, vicina al centro di Correggio, ma sufficientemente fuori da esso per consentire di vivere in un contesto verde, permette il veloce accesso a quelli che sono i principali servizi comuni, senza dover rinunciare ad una abitazione inserita in un ambiente tranquillo.
L’attribuzione delle superfici utili (200 mq per lotto) è stata effettuata per consentire la realizzazione di un quartiere costituito da ville singole oppure abbinate. Ciascun lotto è urbanizzato ovvero è dotato al suo interno delle code delle utenze elettrica, gas, acqua, fognaria, telecom.
CONTESTO
Centro di riferimento per i comuni limitrofi, Correggio si distingue per le numerose attività produttive. L’area Consorzio 486 si trova all’interno di un contesto industriale situato tra Correggio e Carpi. La zona dista pochi Km da diversi ingressi autostradali: Reggiolo – Rolo e Carpi (Brennero), Reggio Emilia (A1), ed è collegata in modo efficace ad alcuni dei maggiori centri produttivi della zona.
CARATTERISTICHE
Le consistenze dettagliate sono evidenziate nella immagine soprastante.